Condizioni di vendita

(Le seguenti condizioni hanno validità dal 01 Gennaio 2011.)

Prezzi di vendita e modalità di acquisto e fatturazione:

La Raap Trading Sas accetta ordini da tutto il mondo.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito www.raaptrading.it  i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono da intendersi IVA esclusa.

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto vengono indicati in Euro. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del cliente questi verranno immediatamente comunicati al cliente telefonicamente o a mezzo eMail che senza nessuna penale potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto. Gli importi saranno riportati in fattura solo in Euro. La fattura vi perverrà,alla consegna della merce o successivamente, nel caso in cui si voglia, in formato cartaceo a mezzo posta ordinaria con  addebito delle spese di spedizione.

 

Disponibilità dei prodotti:

Il sistema informatico di Raap Trading Sas è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutile attese; esso infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità del prodotto e l'eventuale condizione di indisponibilità. Per le caratteristiche intrinseche del sistema di commercio elettronico adottato sul sito Raap Trading Sas, basato sulla esatta corrispondenza degli articoli in magazzino con quanto visualizzato nel catalogo on-line, fino al perfezionamento dell'ordine di acquisto manifestato tramite la procedura di acquisto, la merce selezionata dal consumatore ed elencata nelle fasi precedenti alla conferma dell'acquisto è resa disponibile anche agli altri utenti e pertanto può essere acquistata da altri Clienti. Tuttavia la Raap Trading Sas non si assume responsabilità sul mal funzionamento del server con conseguente blocco dell’aggiornamento costante delle disponibilità della merce, visualizzate sullo shop. In caso di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto il cliente verrà avvisato telefonicamente. Se l’acquisto è stato effettuato con pagamento bonifico bancario in caso di indisponibilità del prodotto si provvederà immediatamente al rimborso delle somme versate.

 

Accettazione dell'ordine/Conclusione del contratto:

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  1.  Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Raap Trading Sas una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 D.L.185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Raap Trading Sas qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. Il cliente ha 24 ore di tempo dalla effettuazione on-line dell'ordine per comunicare a Raap Trading Sas il suo eventuale annullamento, telefonando al n. 081 738 7425 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@raaptrading.it.
  2.  A verifica effettiva della disponibilità dei prodotti, Raap Trading Sas provvederà quindi a consegnare quanto richiesto nelle modalità pattuite all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.

 

Modalità di pagamento:

. Pagamento tramite bonifico bancario

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato, l’invio di quanto ordinato da parte di Raap Trading Sas avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Raap Trading Sas. L’accredito deve avvenire entro e non oltre i 7 giorni lavorativi dalla data dell’ordine pena annullamento dell’ordine stesso. Per accelerare i tempi il cliente potrà inviare copia della contabile di avvenuto pagamento al seguente numero di fax: 081 738 7425.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

Raap Trading Sas

      I Dati verranno forniti telefonicamente dopo la conferma dell'ordine

   Pagamento per Contanti

      Per ordini inferiori a € 1.000

Prezzi:

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Raap Trading Sas possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente legata alla situazione di mercato e/o fluttuazione del cambio.

Costo del trasporto:

Le spese di spedizione e consegna sono comprese nei prezzi indicati.

Tempi di consegna:

I tempi di consegna della merce ordinata, vanno a seconda della locazione del cliente da un minimo di 4 giorni ad un massimo di 8 giorni lavorativi (escluso il sabato e la domenica) dalla data dell'ordine. I tempi di consegna potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 13.00; e dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Raap Trading Sas in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Per il ritiro presso la Raap Trading Sas i tempi di ritiro sono al massimo di 7 (sette) giorni lavorativi, dalla data dell’ordine.

 

Ricevimento della Merce:

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto ad effettuare i seguenti controlli:

  •  Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
  •  Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura

“RISERVA DI CONTROLLO MERCE”

sull’apposito documento accompagnatorio indicando la natura della contestazione.

Tale contestazione dovrà essere immediatamente confermata via fax o raccomandata a.r., a:

Raap Trading Sas

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA LA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA CONSEGNA, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO ALL’RAAP TRADING SAS, IN QUANTO QUESTI DEBBONO ESSERE CONTESTATI AL MOMENTO DELLA CONSEGNA ED ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE.

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo”. Non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata all’Raap Trading Sas entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

L’impegno di Raap Trading Sas sulla Privacy:

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Raap Trading Sas e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. Raap Trading Sas garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è: Raap Trading Sas , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Per richiedere la cancellazione dei dati personali nel caso in cui il cliente voglia revocare il consenso al trattamento dei dati personali basterà una comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Raap Trading Sas

Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

Obblighi dell'acquirente:

Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa, lettura e alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nel processo d'iscrizione, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.L. n.185/1999. Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Raap Trading Sas che provvederà a darne comunicazione nell'apposito spazio. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa lettura e conservazione. Il cliente assolve la Raap Trading Sas da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

Reclami:

La Raap Trading Sas è molto attenta alle esigenze dei propri clienti e per questo motivo offre un canale diretto con i responsabili del servizio clienti attraverso la propria area riservata alla voce post-vendita.

Avete infatti la possibilità di inserire un reclamo e ricevere entro le 24 ore lavorative successive una risposta adeguata e professionale alle vostre richieste.

Si ha la possibilità di inviare un reclamo per iscritto direttamente a questo indirizzo:

Raap Trading Sas

 

Giurisdizione e foro competente:

 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Raap Trading Sas s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.